I MARITTIMI ei loro diritti saranno al centro dell’attenzione in quanto la Federazione internazionale dei lavoratori dei trasporti (ITF) terrà una fiera di tre giorni dal 23 al 25 giugno presso il complesso CCP, Pasay City in onore dei marittimi filippini.
All’evento sono attesi circa 5.000 marittimi e le loro famiglie.
La fiera mira a informare i marittimi sui loro diritti e sul ruolo fondamentale che l’ITF ei suoi sindacati dei marittimi affiliati svolgono nel sostenere i marittimi.
Mostrerà opportunità di apprendimento e guadagno in un’industria marittima in evoluzione, con esperti internazionali a disposizione per fornire guida e workshop, istruendo l’equipaggio su come rimanere felici e in salute a bordo.
I marittimi potranno anche conoscere le principali organizzazioni locali e internazionali di assistenza sociale che possono assistere loro e le loro famiglie nei momenti di bisogno.
Anche eventi divertenti come il basket, la ricerca di talenti e altre attività di intrattenimento per famiglie sono previsti per i marittimi.
L’Expo culmina con una festosa celebrazione dei marittimi domenica 25 giugno, la Giornata internazionale del marittimo ufficiale dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO).
L’ITF è il sindacato dei lavoratori più grande e influente al mondo. È stato istituito nel 1896.
A sostenere l’evento ci sono l’Associated Marine Officers and Seamen’s Union of the Philippines, Associated Philippine Seafarers’ Union e Port Workers Union of the Philippines con la presenza di altre affiliate ITF come All Japan Seafarers Union (AJSU), NSU (Norvegia) e ver.di (Germania).