MOL nomina la prima donna capitano

Il maggiore spedizioniere giapponese Mitsui OSK Lines, Ltd. (MOL) ha nominato Naomi Matsushita capitano della sua nave carrier, Beluga Ace, a partire dal 6 giugno.

La decisione segna un significativo passo avanti per la diversità di genere nel settore marittimo giapponese, in quanto è la prima volta che una donna di mare assume il ruolo di capitano all’interno di una compagnia di navigazione oceanica giapponese.

Nel corso della sua permanenza presso MOL, Naomi Matsushita ha acquisito una preziosa esperienza a bordo, prestando servizio principalmente su navi carrier e portacontainer. Inoltre, Matsushita ha contribuito attivamente a varie responsabilità a terra, incluso il supporto alle divisioni aziendali e alla gestione delle navi.

La nomina del Capitano Naomi Matsushita da parte di MOL indica i continui sforzi dell’azienda per promuovere la diversità e l’inclusività all’interno della sua forza lavoro abbattendo le tradizionali barriere di genere.

La nomina evidenzia il vasto potenziale e le capacità delle donne di mare e cerca di ispirare e incoraggiare le donne di tutto il mondo a intraprendere una carriera nel settore marittimo.

L’industria marittima, come molte altre, è stata tradizionalmente dominata dagli uomini, con le donne che affrontano numerose sfide per superare le barriere consolidate. Tuttavia, l’ultimo appuntamento funge da faro di speranza e ispirazione, dimostrando che il genere non dovrebbe mai ostacolare la propria capacità di avere successo.

Attrarre un maggior numero di donne di mare verso l’industria marittima e mostrare loro che l’avanzamento di carriera è possibile è di particolare importanza durante questo periodo di transizione per l’industria marittima. Vale a dire, l’industria sta spingendo verso un futuro decarbonizzato e digitalizzato creando una domanda di prospettive e talenti diversi poiché la diversità di genere porta sul tavolo nuove prospettive e idee.

Nonostante la domanda di professionisti qualificati, c’è stato un notevole calo dell’interesse per la navigazione come professione. Incoraggiare più donne a intraprendere una carriera in mare può aiutare ad alleviare questa carenza e garantire una forza lavoro sostenibile per il futuro.

fonte https://shipsandports.com.ng/mol-appoints-first-female-captain/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……