Ridotte le corse per le Eolie, sindaci e albergatori protestano: «Isole ancora piene di turisti»

di Bartolino Leone

I quattro sindaci eoliani e gli albergatori sono in fermento per i nuovi tagli nei trasporti marittimi. Lipari e Stromboli sono ancora piene di turisti, ma le corse degli aliscafi sono state ridotte. Per raggiungere l’isola c’è solo una corsa mattutina e una pomeridiana. Idem per Panarea, Filicudi e Alicudi. Da metà settembre difatti sono scattate le corse invernali e addirittura da ottobre saranno ulteriormente ridotte da Milazzo e tagliate anche alcune corse delle navi da Milazzo e da Napoli.

«La Regione Siciliana proroghi senza ulteriori indugi i servizi integrativi regionali che collegano le Eolie, le Egadi e Ustica alla terra ferma e convochi i sindaci delle isole minori», anche Christian Del Bono, presidente Federlaberghi, rincara la dose «chiediamo alla Regione – dice – di prorogare senza ulteriori indugi i servizi integrativi regionali che collegano via mare le isole minori alla terra ferma. In atto, tanto i residenti e i pendolari quanto chi desideri visitare le Eolie, le Egadi e Ustica, a partire dal primo ottobre, si ritrova con un numero di corse disponibili più che dimezzato. In attesa che vengano assegnati i servizi regionali previsti dai nuovi bandi, non si ancora infatti proceduto alla proroga di quelli vigenti. ….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……