La Ignazio Messina & C. abbandona il transhipment

Lo ha rivelato il vicepresidente Stefano Messina spiegando che la scelta è dettata non solo da ragioni economiche ma anche dalla ricerca di una maggiore affidabilità delle linee

E’ questa la risposta che Stefano Messina, vicepresidente della compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C., ha fornito alla domanda su come si possano risolvere le criticità che affliggono le catene logistiche in occasione dell’assemblea annuale di Anpan.

Intervenendo al convegno organizzato appunto dall’Associazione nazionale provveditori appaltatori navali e intitolato ‘Supply chain: crisi e soluzioni’, l’armatore genovese presidente di Assarmatori ha messo in particolare evidenza quello che ritiene essere negli ultimi tempi il fattore chiave per le spedizioni via mare: la disponiblità dei container.

“Quello che comanda oggi è dove va il contenitore: non esistono più le tariffe valide per periodi prolungati, si vive sullo spot” ha spiegato, sottolineando a proposito dell’insufficiente capacità di stiva sul mercato, che “le navi ci sono e sono previste aumentare (nel 2023 e 24 l’aumento di stiva previsto è del 25%). Non è la stessa cosa per il numero di contenitori”. Da qui il ragionamento secondo cui a guidare il mercato sarà la disponiblità  meno di container in e per certi mercati.….clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……