Voci dalla Costa Concordia, dieci anni dopo il naufragio. De Falco: “Potevano salvarsi tutti”

Oggi De Falco è passato a occuparsi di un altro transatlantico, quello di Palazzo Madama: prima coi cinque stelle, poi con il gruppo Europeisti-Maie-Centro Democratico. Nel suo ufficio al Senato proviamo con lui a rivivere quella notte.

«Ero a casa. Alle 21,30 mi chiamò il sottufficiale d’ispezione e la cosa mi insospettì subito».

Cosa non le quadrava?

«Il fatto che mi chiamasse il sottufficiale d’ispezione, che non ha incarichi operativi, poteva significare solo una cosa: che tutti gli altri, in sala operativa, erano occupati. E se erano tutti occupati voleva dire che c’era un’emergenza».

Ricorda le sue parole?

«Mi disse che c’era una nave da passeggeri con duemila persone a bordo in difficoltà. A quel punto mi rivestii mentre mia moglie mi reggeva il telefono e in un paio di minuti raggiunsi la sala operativa»……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.