Aumentano gli iscritti ai sindacati, ecco chi cresce di più

Testa a testa tra Cgil e Cisl su chi conquista più attivi, mentre cala per tutti il numero dei pensionati. Landini tocca quota 5,17 milioni, Fumarola 4,16, 2,06 Bombardieri

I sindacati confederali italiani stanno vivendo una fase di crescita, soprattutto tra i lavoratori attivi. La CGIL, CISL e UIL hanno registrato aumenti significativi nel numero di iscritti, con la CGIL che si conferma il sindacato più importante, raggiungendo oltre 5 milioni di tessere.

La CGIL ha visto un incremento del 2,65% tra gli attivi, con una crescita particolarmente forte tra i giovani sotto i 35 anni. Anche la CISL ha registrato un aumento significativo tra i giovani lavoratori, dimostrando la capacità di attrarre nuove generazioni. La UIL, invece, ha raggiunto un record con il 72,28% di iscritti attivi.

Questi dati riflettono una rinnovata fiducia nei sindacati e nella loro capacità di rappresentare i lavoratori in un periodo di sfide economiche e politiche.

E le altre sigle?

E gli altri sindacati? Per l’Ugl non ci sono dati aggiornati ma si stima che possa avere circa 2,3 milioni di iscritti, 1,9 milioni la Confsal e circa 600 mila l’Usb. A tutte le altre sigle le briciole.  Complessivamente si stima che siano più di 15 milioni gli italiani che hanno in tasca una tessera sindacale. Tolti i tre sindacati confederali servirebbe più informazione e trasparenza per non dire che sarebbe finalmente l’ora di varare una legge sulla rappresentanza in modo da poter pesare correttamente tutte le sigle.…..clicca qui

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

SOCIETA DI NAVIGAZIONI  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……