Gruppo Moby: “Grande stupore per lo stato di agitazione dei lavoratori Toremar”

La compagnia di navigazione risponde all’annuncio delle organizzazioni sindacali: “La gara Toscana avrà effetti disastrosi”

FIRENZE – Amarezza da parte di Toremar e del gruppo Moby per lo stato d’agitazione proclamato dai sindacati. L’azienda ricorda di aver stigmatizzato già da tempo le procedure di gara della Regione per i servizi di traghetti fra la Toscana continentale e le isole dell’arcipelago. “Da oltre un anno affermiamo che due procedure che prevedano una gara su tutte le linee, esclusa la Piombino-Portoferraio, con quest’ultima in regime di obblighi di servizio pubblico, avrebbe sortito degli esiti disastrosi sull’occupazione e sulla qualità e frequenza – precisa la nota- un regime di obblighi di servizio sulla Piombino-Portoferraio non potrà più garantire e sostenere una turnistica di lavoro di 15 giorni a bordo e 15 a terra, com’è attualmente. Un contratto integrativo di secondo livello che Moby, acquisendo Toremar 13 anni fa, ha conservato e migliorato, un contratto unico per qualità, basti considerare a tal proposito quelli delle altre compagnie regionali”. Su tutte le altre linee che sono al centro del bando, precisa Moby, “è palesemente chiaro che l’appetibilità delle tratte va completamente a scomparire e non consente alcuna prospettiva economica di un piano industriale e quindi di un futuro. Un mese fa Toremar ha pubblicamente dichiarato che non avrebbe partecipato alla gara per queste linee e lo stesso ha fatto comunicandolo ufficialmente all’assessore regionale ai Trasporti nell’ultimo incontro datato 18 giugno. Da qui la messa in vendita delle navi anch’essa comunicata alla Regione e successivamente alle organizzazioni sindacali nell’ultimo incontro del 20 giugno, quindi nessuna sorpresa”. La nota si conclude con un messaggio ai sindacati: “Apprezziamo che dopo oltre un anno, finalmente anche le organizzazioni sindacali si siano attivate in difesa della compagnia e dei suoi lavoratori”. 

fonte https://www.dire.it/28-06-2024/1058882-gruppo-moby-grande-stupore-per-lo-stato-di-agitazione-dei-lavoratori-toremar/

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……