Nel 2023 Grendi ha registrato una lieve flessione dei rotabili trasportati da e per la Sardegna (-5,4%) per effetto della concorrenza crescente sulla rotta da Marina di Carrara.
“Grazie alla presenza contemporanea di queste due navi è come se ogni giorno sedici chilometri di auto, camion e semirimorchi salissero a bordo, con il conseguente risparmio ambientale ed economico, al servizio dei territori collegati. Con un nuovo innovativo sistema di salita e discesa a bordo che, diversificando i ponti di accesso alla nave, permette di risparmiare molto tempo” sottolinea Moby in una nota. Moby Fantasy e Legacy sono ad oggi le due navi ro-pax più grandi al mondo e offrono ciascuno una capacità di trasporto di 3.000 passeggeri e 3.850 metri lineari di carico rotabile.
Con l’impiego di queste due navi, che si sommano ad altrettante di Grendi e altre due di Grimaldi Euromed (più il servizio estivo di Corsica ferries da Livorno a Golfo Aranci), l’offerta di stiva per i carichi rotabili e di passeggeri sulla linea fra Livorno/Marina di Carrara e Olbia ha subìto negli ultimi mesi un’impennata significativa rispetto agli anni scorsi……clicca qui
Sindacati di categoria