Acconti Inps per malattie insorte dal 1 Gennaio 2024 “facciamo chiarezza”

Ogni giorno la nostra Redazione riceve messaggi e telefonate da marittimi che sono in malattia dalla data del 1 genniao 2024 e stanno ricevendo acconti bassissimi con relativi messaggi da parte dello stesso ente e che sta mettendo in grosse difficoltà gli stessi lavoratori.

Il lavoratore marittimo, è bene ricordare, quando è in malattia l’unico sostegno del suo reddito viene percepito dall’Inps e curarsi e magari sostenere la famiglia con acconti bassi risulta abbastanza problematico.

Il 1 febbraio del 2024 con un comunicato fatto dai sindacati Filt-Fit-Uilt nazionali vi era un passaggio che forse a molti sarà sfuggito…..clicca qui per il comunicato

È importante evidenziare che, come indicato nel messaggio Inps del 2024, le Sedi erogheranno, a titolo di acconto, le dovute indennità adottando come base di calcolo le comunicazioni Uniemens, salvo eventuale conguaglio successivo delle differenze, per tutti gli eventi occorsi a far data dal primo gennaio 2024.”

Un incontro prossimo, dovrebbe esserci con le organizzazioni sindacali nel mese di marzo, e sempre in base a notizie che siamo riusciti a raccogliere, finalmente verrà definita la retribuzione media globale per il calcolo dell’indennità, che come sappiamo con la nuova legge di bilancio del 2024 è stata decurtata dal 75% al 60%.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……