Marittimi in piazza domani a Torre del Greco.

Sarà nel pomeriggio alle ore 17.00 di domani, nella centralissima Piazza Santa Croce a Torre del Greco, una manifestazione pacifica di marittimi con l’organizzazione del sindacato Orsa per coinvolgere le autorità locali al malcontento che questa categoria di lavoratori del mare da anni sta subendo.

Non ultimo, la riduzione dell’indennità di malattia dal 75% al 60% e la continua precarietà che soffrono questi lavoratori.

Vogliamo ricordare che questi lavoratori durante la pandemia hanno sofferto particolarmente a causa dei blocchi decretati dai governi, che impedivano loro di sbarcare anche se il loro periodo d’imbarco era terminato. Con il loro sacrificio hanno collaborato per fare in modo che il commercio mondiale non si fermasse – e oggi vengono ancora una volta penalizzati nel loro impegno decurtando una indennità che è bene ricordare viene data solo in caso di malattia o di cure di cui il marittimo ha bisogno per il tipo di lavoro che fà.

Alla manifestazione è prevista una rappresentanza di marittimi siciliani.

Alla nostra Redazione è arrivato un video messaggio da parte del Segretario Nazionale dell’Orsa marittimi Gennaro Bottiglieri

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……