Bilancio dello Stato 2024. Pd ER contro riduzione indennità di malattia personale marittimo: “settore già in crisi, Governo torni sui suoi passi”

Nel disegno di Legge sul Bilancio 2024 dello Stato è prevista una riduzione dell’indennità di malattia dal 75 al 60 per cento del salario per gli eventi di malattia insorti dal 1° gennaio 2024 della gente di mare, ovvero del personale marittimo. “A nostro avviso – spiega la capogruppo Pd in Regione Marcella Zappaterra – si tratta di una misura che non è in linea con gli obiettivi di coesione sociale e di supporto ai lavoratori, specialmente in un settore in crisi come quello marittimo”.

“Le modifiche proposte dal governo incidono negativamente sulla capacità dei lavoratori marittimi di accedere alle cure mediche e mantenere la stabilità economica. Ci auguriamo quindi che la maggioranza torni indietro sui suoi passi. Già oggi, i lavoratori stanno affrontando notevoli difficoltà nel ricevere le indennità di malattia, che vengono erogate con significativi ritardi. Il danno, riducendo così drasticamente queste risorse, sarebbe quindi pesantissimo”.

“Il settore marittimo – prosegue la consigliera dem – è fondamentale per l’economia regionale e la riduzione dell’indennità di malattia potrebbe aggravare ulteriormente la crisi del comparto, rendendolo ancora meno attrattivo e competitivo. Per questo, con una risoluzione depositata in regione, esprimiamo la nostra completa contrarietà”.

https://www.cesenanotizie.net/politica/2023/12/12/bilancio-dello-stato-2024-pd-er-contro-riduzione-indennita-di-malattia-personale-marittimo-settore-gia-in-crisi-governo-torni-sui-suoi-passi/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……