E’ stato nominato componente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro ( CNEL) . Come Decio Lucano ho potuto constatare in tanti anni di conoscenza e di partecipazione ai suoi invito a rappresnetare la
formazione marittima che Stefano è un vero amico, leale e col tempo diventato un big dell’impresa che rappresenta in funzione della sua preparazione che deriva da una lunga tradizione familiare e da una
esperienza sui porti e trasporti . Se ne intende eccome di comunicazione e ne ho avuto la conferma Complimenti Stefano. (Decio Lucano)
Su proposta del Premier Giorgia Meloni, il presidente di Assarmatori e vicepresidente Conftrasporto Stefano Messina è stato nominato componente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, in rappresentanza della categoria “imprese”.
“Devo dire che per me è motivo di grande soddisfazione – spiega Messina a Primocanale – intanto perché si tratta di una nomina fatta dal Governo su proposta diretta del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e poi perché avrò la possibilità di rappresentare il mondo dei trasporti, della portualità e di tutti i servizi correlati non solo quindi solo quello dell’armamento.
Alla guida del Cnel c’è il presidente Brunetta persona stimata nel mondo economico e quindi una garanzia ulteriore. Mi auguro che la mia nomina possa servire a portare a Roma le nostre tematiche legate all’economia marittima, alle infrastrutture e ai trasporti a cui il governo sta comunque dando attenzione”.
ll Cnel, consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, è uno dei 5 organi di rilievo costituzionale italiani. E’ composto di esperti e di rappresentanti delle categorie produttive ed è organo di consulenza delle Camere e del Governo. Ha l’iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale.