LEGGE DI BILANCIO: CISAL IN AUDIZIONE PRELIMINARE IN COMMISSIONI BILANCIO RIUNITE DI CAMERA E SENATO

🗣️ “Nell’esprimere un giudizio complessivamente positivo sulla #LeggeDiBilancio, che indirizza la maggior parte delle risorse al sostegno dei redditi, alla tutela delle famiglie nonché al rafforzamento di alcuni servizi, trovando così punti di contatto importanti con le nostre richieste, abbiamo evidenziato alcune criticità da correggere attraverso l’iter parlamentare”. Così la delegazione #Cisal composta da Vincenzo Caratelli, Dino Carola e Daniela Rosano a margine dell’audizione in Commissioni Lavoro congiunte di Camera e Senato.

“Non condividiamo – hanno spiegato – le modalitĂ  con cui si intende procedere alla modifica delle aliquote di rendimento di alcune gestioni #previdenziali di dipendenti pubblici, e le modifiche della misura dell’indennitĂ  di malattia della gente di mare, tra l’altro mai oggetto di confronto nelle interlocuzioni sia con il Governo che con il Ministro competente. Abbiamo ritenuto utile, poi, reiterare la richiesta di detassazione delle #tredicesime. Bene, invece – hanno sottolineato – le risorse per l’avvio della stagione dei rinnovi contrattuali ma bisogna anche mettere in campo l’ipotesi di recuperare risorse aggiuntive nel corso del 2024 ed estendere anche al pubblico impiego alcune misure fiscali, quali la detassazione del salario accessorio legato alla produttivitĂ  o comunque alla contrattazione decentrata”.

In tema #famiglia e #natalità la Cisal ha richiesto di “estendere fino al 2026 l’azzeramento degli oneri di contribuzione a carico anche delle donne lavoratrici con due figli e con rapporti di lavoro discontinui, e che una misura di agevolazione, possa e debba essere concessa pure al lavoratore padre nel caso in cui la madre non lavori”.

In ultimo la Cisal ha sottolineato la necessitĂ  di “dare maggiore sostegno alla #scuola afflitta dalla scarsitĂ  di organico, e al #trasportopubblico locale” richiedendo “di incrementare le risorse messe a disposizione”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……