Maersk offre ai suoi marittimi Starlink Internet

Maersk Line si è unita al crescente numero di compagnie di navigazione di alto livello che dotano le loro flotte di terminali satcom Starlink. Il servizio Starlink in orbita terrestre bassa, ad alta velocità, a bassa latenza e a basso costo di SpaceX ha rapidamente guadagnato quote di mercato nel settore marittimo, a partire dagli utenti elettrici affamati di dati nel mercato delle crociere. Continua a guadagnare terreno in altri segmenti, in parte perché i marittimi riferiscono che gli piace.

Maersk ha iniziato con un giro di prova a bordo di 30 navi di sua proprietà. I membri dell’equipaggio di queste navi hanno avuto la possibilità di provare la connessione a 200 Mbps e hanno fornito feedback “molto positivi” sull’esperienza, ha affermato Maersk.

Dopo che sono arrivati ​​i risultati della fase di test, Maersk ha deciso di implementare Starlink su tutte le 330 navi di sua proprietà. In un’epoca in cui molti marittimi stanno ancora lottando per ottenere la connettività di bordo di base , i marinai privilegiati di Maersk avranno “streaming senza soluzione di continuità e videochiamate ad alta definizione”.

Secondo Leonardo Sonzio, responsabile della gestione e della tecnologia della flotta di Maersk, la connettività ad alta velocità fornita da Starlink consentirà anche misure di digitalizzazione che consentono di risparmiare sui costi. Le applicazioni aziendali di bordo potranno essere spostate nel cloud e i servizi di supporto e ispezione remota saranno rafforzati.

“Le navi di AP Moller-Maersk sono fondamentali per il commercio globale e la banda larga ad alta velocità di Starlink attraverso la costellazione Internet satellitare più avanzata al mondo contribuirà ad aumentare l’efficienza attraverso una connettività senza soluzione di continuità, indipendentemente da dove si trovino nel mondo”, ha affermato Jonathan Hofeller, vicepresidente di SpaceX. delle vendite commerciali Starlink.

Tra gli utenti esistenti nel segmento del trasporto di container figurano, tra gli altri, l’armatore Seaspan e il gestore navale Anglo-Eastern. Altri utenti marittimi includono Solstad, Royal Caribbean, Carnival, Hurtigruten, NCL, Silversea, Windstar, Eastern Pacific e Columbia Shipmanagement. La maggior parte dei fornitori di connettività di terze parti ha aggiunto Starlink al proprio portafoglio di servizi; può anche essere acquistato direttamente da SpaceX da $ 250 al mese più $ 2.500 in attrezzature.

https://maritime-executive.com/article/maersk-gives-its-seafarers-starlink-internet

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……