SI CONCLUDE CON SODDISFAZIONE LA STAGIONE ESTIVA 2023

In evidenza a TTG Experience la crescita costante del numero di viaggiatori che scelgono la traversata via mare

Rimini, 11 ottobre 2023 – Un’altra stagione estiva si è conclusa con risultati soddisfacenti su tutte le destinazioni. Ad annunciarlo è la Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines sul palcoscenico di TTG Travel Experience, il laboratorio di idee e progetti che riunisce a Rimini gli operatori turistici di tutto il mondo.

“Il numero di viaggiatori che scelgono la traversata via mare, con al seguito l’auto, la moto oppure il camper, è in costante crescita – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi LinesRegistriamo questo trend sia su Sardegna e Sicilia, che sono le nostre destinazioni di punta, sia sulle mete internazionali quali Spagna e Grecia, che da sempre attirano l’interesse del mercato nella stagione estiva. La crescita costante è frutto di diversi fattori: l’ampio network di collegamenti verso le destinazioni turistiche del Mediterraneo, i comodi orari di partenza e arrivo delle navi, la politica tariffaria che assicura prezzi competitivi in ogni momento dell’anno”.

Per la prossima stagione, Grimaldi Lines conferma tutte le rotte operative nel 2023. In Sardegna la Compagnia opera con l’alta frequenza della tratta Livorno-Olbia e viceversa, con gli storici collegamenti marittimi da Civitavecchia per Porto Torres e Olbia (quest’ultimo stagionale) e con le linee in continuità territoriale da Civitavecchia per Arbatax e Cagliari e da Napoli e Palermo per Cagliari. La Sicilia è invece collegata al Continente con le tratte per Palermo, che partono dai porti di Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari.

Nel bacino del Mediterraneo la Spagna è una destinazione storica, servita tutto l’anno dalle due ammiraglie gemelle della flotta Grimaldi Lines, che si alternano sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e viceversa. Brindisi e Ancona sono infine i due porti di riferimento per la Grecia del mito, grazie ai collegamenti regolari per Igoumenitsa, da cui si può partire comodamente alla scoperta dell’Epiro. A questi nella stagione estiva si affiancano le linee per Corfù, la più famosa tra le isole ionie.

Anche nel 2024 sarà possibile acquistare un viaggio a bordo delle navi Grimaldi Lines a prezzi competitivi, non solo programmando il viaggio con anticipo per usufruire dell’offerta Advanced Booking, ma anche approfittando delle numerose tariffe speciali e promozioni a tempo previste in ogni stagione dell’anno: tra queste l’offerta che è valida il giorno 17 di ogni mese e che il mercato ha mostrato di apprezzare in modo particolare.

Grimaldi Lines non è solo sinonimo di traversata marittima a bordo di navi confortevoli e accoglienti. La Compagnia propone infatti anche un calendario di viaggi a tema, pensati per gruppi di persone accumunate dallo stesso interesse. Il primo appuntamento della prossima stagione è il Capodanno a Barcellona, in programma dal 29 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024, con la Gran Fiesta di San Silvestro ad animare i grandi saloni della nave e con la possibilità di escursioni alla scoperta di una delle più affascinanti città d’Europa.

Ma non è finita qui. Grimaldi Lines Tour Operator offre infatti vacanze di vero relax negli angoli più belli del Mediterraneo, con una formula che abbina alla traversata via mare il soggiorno presso strutture alberghiere, residence e villaggi attentamente selezionati con la massima attenzione alla posizione, al servizio e al rapporto qualità/prezzo.

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 18.000 persone Guidato da Gian Luca Grimaldi, Emanuele Grimaldi e Diego Pacella, il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti. Nel settore passeggeri, il Gruppo opera con diversi marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia), Minoan Lines per i collegamenti interni greci (tra Pireo, Creta ed Isole Cicladi), Finnlines per il Mar Baltico (Finlandia, Germania e Svezia), Trasmed GLE per i collegamenti Spagna Continentale-Baleari.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……