Le richieste dell’Associazione Marittimi Tirreno Centrale al Mit sui titoli del diporto

Al ministero evidenziata la difficoltà di acquisizione delle certificazioni dei marittimi del diporto per accedere al livello di ufficiale di navigazione/macchina del diporto, quello per il passaggio ai titoli superiori e ancor più quello dell’acquisizione del titolo di Macchine

Pubblichiamo la nota che l’associazione ci ha fatto avere a questo proposito:

“Il trasporto marittimo sta subendo da anni profonde trasformazioni dovute alle tante leggi nazionali e  internazionali e, di conseguenza, anche le professionalità presenti nel Diporto seguono le stesse logiche.

In Italia vige il DM 121 del 10 maggio 2005, decreto che è prossimo ad essere aggiornato e modificato.

La questione principale nasce dalle differenze tra la legislazione italiana e quella inglese ( da sempre  marineria di notevole rappresentanza ed e di esempio per la sicurezza)

L’Associazione AMTC ( Associazione Marittimi Tirreno Centrale) è impegnata da molti anni nel  miglioramento dei regolamenti, leggi e contratti che disciplinano la materia e rappresenta professionalità di alto valore in tutte le figure del Trasporto Marittimo da Diporto.

Grazie a questa rappresentatività, l’AMTC è riuscita ad ottenere, un importante incontro del Presidente  Patrizio Caringi con il MIT che si è tenuto in videoconferenza lunedì 27 marzo……clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……