Aggiudicata a Fincantieri Palermo la costruzione di un traghetto per la Regione Siciliana

Nei mesi prossimi si attende la decisione sull’esercizio dell’opzione per acquistare una seconda unità al fine di incrementare e garantire l’efficienza della compagnia nei collegamenti con le isole minori

Una nuova nave traghetto di tipo ro-pax Classe A verrà costruita dal gruppo Fincantieri di Palermo e verrà impiegata nei collegamenti tra la Sicilia e le isole di Lampedusa e Pantelleria. Questo l’esito della gara bandita dalla Regione Siciliana, per un importo a base d’asta di 114,6 milioni di euro. Il nuovo traghetto sarà dotato di tecnologie idonee a garantire la navigazione nel Canale di Sicilia in qualsiasi condizione meteorologica e avrà una capacità doppia rispetto a quelle attualmente in servizio, così da assorbire l’incremento di traffico previsto nei prossimi anni.

La nuova unità sarà inoltre dotata di propulsione non esclusivamente diesel, ma anche elettrica e a gas.

“Una commessa importante per la città e di impulso all’economia di tutta l’isola grazie all’operato della Regione, la prima in Italia a mettere in campo i fondi che il ministero dei Trasporti ha destinato ai collegamenti via mare” ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

La Regione inoltre, valuta se acquistare una seconda unità per incrementare e garantire l’efficienza della compagnia nei collegamenti con le isole minori, da sempre oggetto di ritardi e disservizi……clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……