Collegamenti marittimi : le proposte per la Sicilia

SICILIA – La Regione Siciliana sta per avviare una procedura negoziale con Caronte&Tourist per continuare a garantire i collegamenti marittimi in traghetto con le sue isole minori. Il fine principale della procedura è quello di prolungare la proroga tecnica di sette mesi a partire dal primo marzo.

Il decreto è stato firmato dal dirigente generale del Dipartimento mobilità, Salvatore Lizzio, e dalla dirigente del Servizio, Dora Piazza.

La proroga concessa dalla Regione, a settembre 2022, sta per scadere, dopo che la commissione di gara aveva giudicato “non ammissibili le offerte tecniche” presentate da Caronte&Tourist isole minori.

Poiché la Regione deve assicurare la continuità del servizio nel periodo di alta stagione e non arrecare danno all’economia delle isole, si è deciso di avviare una procedura negoziale per estendere di sette mesi la durata dei contratti, nel rispetto delle disposizioni e dei valori economici già in atto, comprensivi dei relativi adeguamenti Istat. In attesa di una nuova gara, la Regione Siciliana vuole garantire che il servizio di trasporto marittimo non subisca interruzioni e che le isole minori non subiscano danni economici.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……