Tra i due litiganti, il terzo(marittimo turno generale) non gode.

Giungono sempre di piu’ alla Redazione, telefonate dei marittimi del turno generale in malattia e ci segnalano, che alcuni medici di base si rifiutano a rilasciare certificato medico sia telematico che cartaceo, mettendo in serie difficoltà il lavoratore, in quanto non riesce piu’ documentare all’INPS il suo stato di malattia.

Tutto è nato da quando è uscita quella famosa circolare da parte dell’Inps nel mese di gennaio 2023 in cui si dichiarava che l’ente non avrebbe piu’ accettato qualsiasi documento medico in forma cartaceo, ma solo in forma telematico da parte del medico di base.

Medici di base che in base a notizie che provengono dai lavoratori marittimi, si rifiutano di inviare per via telematica tali certificati in quanto sembra, che non ci sia nessun accordo tra l’operatività dei medici di base e il Ministero della salute.

Domani ci dovrebbe essere per via telematica il Comitato degli assistiti con tutte le organizzazioni sindacali e dove si spera che possa risolversi in maniera definitiva il problema dell’assistenza medica di lavoratori marittimi del turno generale.

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……