MOBILITA’ ELETTRICA: ATLANTE ADERISCE AD ALIS

Guido Grimaldi: “ALIS e Atlante condividono la stessa visione di futuro sostenibile per le prossime generazioni, lavorando per un mondo realmente più pulito e senza emissioni inquinanti”

“L’obiettivo primario di ALIS, fin dalla sua costituzione, è quello dello sviluppo della sostenibilità e per questo sono davvero orgoglioso di dare il benvenuto ad Atlante, società del Gruppo NHOA, che sta sviluppando il più ampio network di ricarica rapida e ultra-rapida pubblica per veicoli elettrici del Sud Europa, alimentato da energia da fonti rinnovabili e supportato da sistemi di accumulo, contribuendo enormemente al raggiungimento di una mobilità a zero emissioni. ALIS e Atlante condividono davvero la stessa visione di futuro sostenibile per le prossime generazioni, lavorando con grande impegno per raggiungere una vera transizione sia energetica che ecologica ed un mondo realmente più pulito, senza emissioni inquinanti. Guardiamo inoltre con molta attenzione ed ottimismo ai prossimi obiettivi di Atlante, che si è prefissata di installare in Italia, Francia, Spagna e Portogallo 5.000 punti di ricarica rapida e ultra-rapida entro il 2025 e oltre 35.000 al 2030”. 

Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi dà l’annuncio dell’adesione ad ALIS da parte di Atlante, società che nasce dalla collaborazione fra il Gruppo NHOA, che sviluppa e investe nel network come operatore e gestore, Free2move eSolutions, fornitore della tecnologia, e il gruppo automobilistico Stellantis. 

“É con immenso piacere che Atlante entra a far parte della grande famiglia di ALIS, associazione di riferimento del settore della logistica intermodale su scala nazionale ed internazionale. Condividere le stesse sfide volte a promuovere un futuro imminente come la transizione ad una mobilità più sostenibile rappresenta per noi una priorità assoluta e poterlo fare all’interno della cornice di ALIS dona un fondamentale stimolo per la creazione di un domani migliore per le generazioni a venire” ha commentato Stefano Terranova, CEO di Atlante

Atlante  

Atlante è una società Gruppo NHOA (NHOA.PA), già Engie EPS, player globale nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica, che sviluppa tecnologie che consentono la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta. 

Atlante sta sviluppando il più ampio network di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa, integrato al 100% con la rete elettrica (vehicle-grid-integrated, VGI), alimentato da energia da fonti rinnovabili e supportato da sistemi di accumulo. Atlante ha l’obiettivo di installare in Italia, Francia, Spagna e Portogallo 5.000 punti di ricarica rapida e ultra-rapida entro il 2025 e oltre 35.000 al 2030. 

Atlante nasce dalla collaborazione fra il Gruppo NHOA, che sviluppa e investe nel network come operatore e gestore, Free2move eSolutions, fornitore della tecnologia di ricarica, e il gruppo automobilistico Stellantis. La rete di ricarica Atlante sarà aperta a tutti, con accesso privilegiato per i clienti Stellantis.  

Per ulteriori informazioni, visitare www.atlante.energy

CONTATTI ATLANTE    

Ufficio stampa: Claudia Caracausi e Davide Bruzzese, Image Building, +39 02 89011300, [email protected]   

Comunicazione Finanziaria e Relazioni Istituzionali: Chiara Cerri, +39 337 1484534, [email protected] 

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……