Villa San Giovanni. Mega: “Sì al porto a sud ma intanto si può migliorare l’attuale”

“Siamo certi che sia l’Autorità di sistema portuale a non volere nel porto di Villa San Giovanni lo spostamento degli ormeggi dei traghetti a sud?”. Lo dice il presidente Mario Mega, accusato dall’amministratore delegato di Caronte e Tourist, Vincenzo Franza, di non aprirsi abbastanza al confronto.

“Sono numerosi in questi ultimi giorni gli amici che mi sollecitano una risposta alle critiche avanzate da un rappresentante di Caronte&Tourist e da qualche esponente politico di Villa San Giovanni e di Reggio Calabria sulle procedure di formazione del Documento di programmazione strategica – prosegue -. Devo dire che faccio fatica a trovare una motivazione a rispondere su temi che ho già trattato anche pubblicamente, considerato che le critiche appaiono più legate ad una difesa di interessi aziendali, oppure a un mancato approfondimento della normativa e dei documenti ufficiali, piuttosto che ad una reale volontà di confronto”.

“Lo spostamento a sud del porto di Villa è obiettivo primario dell’Autorità portuale”

In un primo momento, interpellato anche da noi, Mega aveva scelto di non replicare ma “un elemento tuttavia mi spinge a tornare sull’argomento – dice ora – ed è quello che vorrebbe mettere in primo piano la circostanza che lo spostamento del porto traghetti a sud dell’attuale sia un obiettivo assente dalla programmazione dell’Adsp – Autorità di sistema portuale dello Stretto. Tutt’altro! Sin dai primi giorni dell’Autorità questo è stato uno degli obiettivi strategici primari, come fra l’altro anche riportato nel Piano operativo triennale approvato ad agosto 2020, unito a quello non meno importante di dare un immediato contributo migliorativo delle attuali condizioni di attraversamento dei passeggeri a piedi sia dei traghetti che dei mezzi veloci. Si tratta ovviamente, ma forse non per tutti, di due partite che vanno giocate contemporaneamente e non alternativamente perché con scenari temporali completamente differenti”…….clicca qui

fonte https://www.tempostretto.it/news/villa-san-giovanni-mega-si-al-porto-a-sud-ma-intanto-si-puo-migliorare-lattuale.html

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……