Il governo finanzia Società di Navigazione Siciliana con altri 8 Mln euro per il caro-carburante

Per la conversione del provvedimento, che come raccontato da SHIPPING ITALY contiene anche una microriforma della legge portuale, occorrerà attendere la definitiva approvazione della Camera, ma il testo dovrebbe essere blindato con le modifiche apportate dal Governo attraverso il passaggio in Commissione lavori Pubblici. Fra esse c’è appunto anche un emendamento che riconosce al titolare della convenzione statale per il servizio di collegamento con le isole minori siciliane un “contributo straordinario, nella misura massima di 8 milioni di euro, destinato a compensare gli effetti economici dell’aumento eccezionale dei costi del carburante dell’anno 2022 rispetto alla media di tali costi registrata nel medesimo periodo del precedente biennio”.

Si tratta proprio della joint venture formata da Caronte&Tourist (che si occupa dei servizi ro-pax) e Liberty Lines (aliscafi), beneficiaria fino al 2028 di oltre 55 milioni di euro l’anno, cui sono da aggiungere i summenzionati 23,3 milioni di euro (complessivi) riconosciutile dalla Regione insieme a un taglio del 12% degli obblighi migliatici. Il tutto mentre le due società sono in attesa della formalizzazione dell’aggiudicazione dei servizi convenzionali regionali per altri cinque anni, bando da oltre 350 milioni di euro complessivi…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……