Liberty e Caronte uniche compagnie in lizza per i servizi marittimi regionali siciliani

Si tratta di un appalto scaduto a fine 2020 e da allora prorogato fino alla fine di settembre di quest’anno. La durata è quinquennale e l’ammontare complessivo delle due porzioni in cui è diviso (collegamenti con mezzi veloci, sette lotti per 210 milioni di euro, e collegamenti con mezzi ro-pax per 152 milioni) supera i 360 milioni di euro, comprese le eventuali proroghe semestrali previste.

“Per quanto riguarda l’affidamento dei trasporti veloci, la Regione ha ricevuto offerte per tutti i cinque lotti messi a gara da parte della sola società Liberty Lines spa: Isole Eolie, Isole Egadi, Ustica, Pantelleria, Lampedusa e Linosa. Per le concessioni dei collegamenti via navi ro-ro, invece, la società Sns (Società di Navigazione Siciliana) ha formulato offerte per i lotti Eolie, Egadi, Lampedusa e Linosa. Per i lotti Pantelleria e Ustica, in ogni caso, i servizi via traghetto non si interromperanno poiché è ancora vigente la proroga dei precedenti affidamenti, emanata dalla Regione nei mesi scorsi, con scadenza a settembre 2022 e potenzialmente prorogabile a marzo 2023. A breve rimetteremo a bando anche i lotti che il mercato non ha giudicato appetibili” ha spiegato Falcone……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……