Senza Assistenza sul territorio da dieci anni i marittimi di Torre del Greco

Senza cassa marittima da 10 anni, chiusa la sede ormai nel lontano agosto del 2012 e l’assurdo che ad oggi, hanno perso anche il medico fiduciario che è andato in pensione e non è stato sostituito.

I lavoratori del mare della città corallina, a volte dimentichiamo, rappresenta il secondo comparto marittimo a livello nazionale come iscrizione di matricole, ad oggi non ha un presidio medico sul territorio. Per qualsiasi esigenza, visite mediche, biennali, o solo la prescrizione di una semplice medicina sono costretti a rivolgersi presso la struttura di Napoli, e devono farlo in qualsiasi condizione anche quando magari hanno problemi fisici che li costringono a letto.

“Ormai è dal 2012 che la cassa marittima a Torre del Greco ha chiuso i battenti, recando un grande danno all’intero comparto, e nonostante le tante promesse fatte da politici, autorità locali e sanitarie, la sede storica in via cesare battisti è ancora chiusa, nonostante i lavori fatti di ristrutturazione e di adeguamento a presidio medico.