Ministero del mare: no del governo. Giovannini apre all’ipotesi comitato

Il governo chiude la porta alle ambizioni della Confindustria, che da anni chiede un ministero del Mare e ha inserito questa proposta come uno dei cardini del suo Progetto per il mare, presentato giovedì e ieri a Roma.

Giovannini tuttavia non chiude completamente la porta agli industriali, anzi rilancia l’idea di un Comitato interministeriale che possa ricomprendere, quando riunito all’occorrenza, tutte le competenze legate al settore marittimo, che in effetti, come messo in evidenza dagli industriali nella due giorni dedicata al Progetto per il Mare, toccano ambiti che vanno dai trasporti al turismo, passando per l’ambiente e l’agricoltura. Proprio per questo tra l’altro Confindustria istituirà, annuncia il presidente Carlo Bonomi, una direzione dedicata al mare – anche per evitare di chiedere la governo una qualche cosa, è il ragionamento dello stesso Bonomi, che la confederazione non ha in casa. E in effetti, nella sola galassia confindustriale le associazioni che trattano i temi delle imprese legate al mare sono 10……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……