RFI – Incidente alla nave Iginia ieri pomeriggio. Aperta inchiesta interna

Dopo circa tre mesi dall’inaugurazione della nuova nave green di RFI – IGINIA- si registra il primo incidente in fase di approdo. Nel pomeriggio di ieri, per motivi ancora da definire, la nave ha urtato con violenza contro i respingenti dell’invasatura. L’impatto ha procurato un importante danno al cintone di prua che probabilmente causerà il fermo della nuova unità per le necessarie riparazioni e le successive prove in mare.

Previsto in mattinata il sopralluogo della Capitaneria di Porto e degli ingegneri del R.I.N.A. per definire le cause del sinistro e gli interventi necessari per rimettere in sicurezza lo scafo. Saranno le autorità competenti a stabilire se si è trattato di improvvisa avaria o di errore umano. Intanto è ferma e spenta la nave gemella Messina, in attesa che si concludano i lavori in corso da mesi.

A garantire il servizio di traghettamento ferroviario nello Stretto solo la vecchia, ma sempre funzionale e operativa, NT/Villa

fonte RFI – Incidente alla nave Iginia ieri pomeriggio. Aperta inchiesta interna – (vocedipopolo.it)

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……