“Tratteremo i marittimi russi in modo equo”, affermano i leader marittimi

Cichen Shen

A seguito di una serie di eventi del cigno nero negli ultimi anni, la situazione in Ucraina ha stimolato il cambiamento della strategia di equipaggio delle compagnie di navigazione

Mentre si sforzano di aiutare il loro equipaggio ucraino, i dirigenti marittimi affermano di continuare a sostenere anche l’equipaggio russo che continua a essere impiegato a bordo. I marinai di entrambe le nazioni navigano spesso insieme e i marittimi russi non sono trattati come avversari 

I marittimi RUSSI dovrebbero essere trattati in modo equo e uguale nonostante l’invasione dell’Ucraina, secondo i leader marittimi.

È davvero importante per noi ricordare che solo perché qualcuno è russo, non significa che sia favorevole alla guerra. E queste persone hanno famiglie da sfamare e carriere su cui costruire”, ha affermato  Edward Buttery, amministratore delegato di Taylor Maritime .

L‘armatore e manager con sede a Hong Kong impiega quasi 300 marittimi dalla Russia e 230 dall’Ucraina, che spesso navigano insieme.

Il signor Buttery ha detto a una sessione di Marine Money nell’ambito della Singapore Maritime Week, la sua compagnia non solleverà merci russe ma sosterrà l’equipaggio del paese.“Non consideriamo i marittimi russi un nemico qui. Siamo più che felici di assumerli a bordo”, ha affermato Rene Piil Pedersen, amministratore delegato di AP Moller-Maersk Singapore .

Il gigante del trasporto di container ha diverse dozzine di russi e circa 500 ucraini nel suo team di equipaggio.

Ci sono, tuttavia, sfide pratiche per continuare ad assumere il primo gruppo.

Mentre le restrizioni ai viaggi stanno influenzando la loro mobilità, le sanzioni contro le banche russe, ad esempio, hanno anche causato difficoltà nel pagamento degli stipendi, ha sottolineato Pedersen.

Ha aggiunto che Maersk si sta attualmente impegnando per aiutare i marittimi ucraini e le loro famiglie a evacuare nei paesi vicini sul lato occidentale.

“Ci auguriamo che questi saranno anche i marittimi che serviranno sulle nostre navi in ​​futuro”.

Opinioni simili sono state espresse anche da altri oratori, tra cui  l’amministratore delegato di Ocean Network Express Jeremy Nixon e il suo omologo in X-Press Feeders  Shmuel Yoskovitz.

“Abbiamo un enorme rispetto per i marittimi ucraini e russi. Sono dei marittimi molto bravi. Sono sicuro che l’industria li sosterrà. Vogliamo vederli di nuovo sulle nostre navi”, ha affermato Nixon.

L’amministratore delegato di Swire Shipping, James Woodrow, ha affermato che la situazione in Ucraina, come parte di una serie di eventi da cigno nero negli ultimi anni, ha ulteriormente stimolato il cambiamento della strategia di equipaggio delle compagnie di navigazione.

La società possiede e gestisce una flotta di 36 navi

“Due o tre anni fa, pensavamo che concentrarsi su due o tre nazionalità avesse effettivamente senso”, ha affermato Woodrow. “Abbiamo piuttosto cambiato il nostro modo di pensare. In primo luogo, abbiamo avuto molte difficoltà con i nostri marittimi del Myanmar [a causa del colpo di stato].

“Poi, con il Covid, abbiamo avuto difficoltà con i marittimi in India e nelle Filippine e ora in Cina. Abbiamo anche l’Ucraina. Quindi penso che al momento vogliamo essere il più diversificati possibile”.

La diversificazione è più facile per le compagnie di navigazione più piccole con meno equipaggio rispetto ai loro rivali più grandi, ha affermato Woodrow.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……