Informazioni di Cultura Marinara per Giovani Ufficiali

di Raffaele Minotauro

Autorevolissimi colleghi, lettori di Torre d’ aMare, alla presenza del forte inquinamento ultimamente osservato a riguardo della corretta foggia delle uniformi, dei galloni distintivi di grado, dei berretti e delle corrette modalità d’uso di quanto è parte del corredo di un Ufficiale, ho sentito la necessità di divulgare a mezzo Torre d’ aMare quanto estratto da Wikipedia, per poter fronteggiare il dilagare di strane innovazioni e di incomprensibili modalità di intendere le Uniformi degli Ufficiali.

Quell’ Uniforme che non ha mai risposto a mode o a direttive private, ma solamente legata e direttamente discendente da norme, tradizioni ed usi risalenti ai tempi della nascita della nostra Marina Mercantile Repubblicana  e  dalla storia della nostra nobile marineria.  
Con vivissima vicinanza,
Vs collega ed amicoCom.te Sup CSLC Raffaele Minotauro


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……