Il capitano di una nave mercantile torna in India dopo aver trascorso 16 mesi nel carcere di Mauritius per una fuoriuscita di petrolio

La portarinfuse giapponese MV Wakashio, al comando del capitano Sunil Kumar Nandeshwar, era in rotta verso il Brasile dalla Cina quando ha deviato la sua rotta e ha colpito una barriera corallina

Il capitano della nave mercantile Sunil Kumar Nandeshwar, che è stato arrestato e incarcerato per 16 mesi a Mauritius dopo che la sua nave si è arenata nel luglio 2020 e ha provocato una fuoriuscita di petrolio al largo delle sue coste, è tornato in India dopo il suo rilascio dal paese insulare.

Il signor Nandeshwar, che risiede con i suoi familiari a Bhopal, si è riunito con loro giovedì. “Sono estremamente grato all’Unione marittima dell’India (MUI) per il suo sostegno e aiuto nell’assicurare il mio rilascio dalla prigione di Mauritius. Sono tornato a casa grazie agli sforzi incessanti del segretario generale del MUI Amar Singh Thakur, che ha costantemente perseguito il mio rilascio dal carcere attraverso una serie di trattative e rappresentanze con l’unione marittima locale di Mauritius, l’Alto Commissariato dell’India a Port Louis, il Ministero delle spedizioni dell’India e il Ministero degli affari esteri dell’India”, ha affermato Nandeshwar in un comunicato rilasciato dal MUI, l’agenzia indiana di più antica unione di ufficiali della marina mercantile.

Esprimendo felicità per il suo ritorno, sua moglie Namrata ha detto: “Sì, finalmente mio marito è tornato e il nostro calvario è finito. Sta bene ed è tornato a casa sano e salvo”.

La nave portarinfuse giapponese MV Wakashio, lunga 300 metri, al comando del capitano Nandeshwar, era in rotta verso il Brasile dalla Cina quando ha deviato la sua rotta la sera del 25 luglio 2020 e ha colpito una barriera corallina. Due settimane dopo, l’olio combustibile ha iniziato a fuoriuscire con circa 1.000 tonnellate di esso che raggiungevano le coste. La nave poi si ruppe in due e affondò, ha detto.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.