Navigator Gas e Northern Marine preparano i marittimi per i combustibili futuri

LONDRA , 5 ottobre 2021 /PRNewswire/ — Navigator Holdings Ltd. (“Navigator”) (NYSE: NVGS ), fornitore leader di trasporto marittimo e distribuzione di gas liquefatti, è lieta di annunciare una collaborazione di formazione per marittimi con Northern Marine Group (“Northern Marine”) che preparerà gli ufficiali dei traghetti RO-PAX ad operare le navi alimentate a gas del futuro.

Per ottenere la loro certificazione per operare navi traghetto alimentate a GNL, gli ufficiali della Northern Marine stanno sperimentando la vita lavorativa a bordo della nave da navigazione Navigator Aurora da 37.500 cbm di gas etilene.

La nave Ethylene/LPG Carrier fornisce un ambiente in cui gli ufficiali possono guadagnare il loro tempo di mare di 30 giorni lavorando con un carburante a basso punto di infiammabilità seguendo gli ufficiali a bordo.  

Come uno degli ufficiali attualmente a bordo del Navigator Aurora, l’ingegnere capo Dawid Jaroszewski sta beneficiando della collaborazione formativa imparando dagli ingegneri della nave.

Ha detto: “Sono a bordo solo da pochi giorni, ma sto già imparando molto sul funzionamento dei dispositivi alimentati a doppia alimentazione, nonché sul bunkeraggio e sul processo operativo.

“Ho impiegato del tempo per familiarizzare con la nave e le apparecchiature alimentate a gas, il sistema di alimentazione del motore principale e le unità ausiliarie, nonché le procedure da HFO/MDO a Gas e viceversa.

“Ho anche avuto l’opportunità di partecipare all’ispezione dei serbatoi di tipo C a bordo del serbatoio del gas e della pompa di alimentazione dal serbatoio all’impianto.

“Sono grato agli ingegneri che stanno dedicando tempo per spiegare tutti gli aspetti che mi interessano. Ogni giorno sto maturando nuove esperienze”.

Sean McCormack , Ship Management Director, Northern Marine, ha dichiarato: “Siamo molto grati a Navigator Gas per aver gentilmente fornito ormeggi per assistere i nostri ufficiali nella loro formazione sul codice IGF.

“L’utilizzo di combustibili a basso punto di infiammabilità sui traghetti RoRo e Ro-Pax è ancora agli inizi, e quindi l’opportunità per i nostri ufficiali di sperimentare il tempo a bordo del Navigator Aurora dimostra il vantaggio di lavorare con clienti innovativi come Navigator Gas, che operano all’avanguardia nell’ingegneria del settore petrolifero.

“In Northern Marine ci sforziamo di offrire alla nostra forza lavoro marinara globale la possibilità di soddisfare le proprie ambizioni di carriera e acquisire esperienza su una varietà di tipi di imbarcazioni, qualora dimostrino la capacità e l’attitudine a farlo”.

Oeyvind Lindeman , Chief Commercial Officer, di Navigator Gas ha commentato: “Aiutare il nostro partner di lunga data Northern Marine a rafforzare le proprie competenze nelle operazioni di navi alimentate a gas a basse emissioni si allinea perfettamente con l’obiettivo di Navigator di ridurre l’impronta di carbonio nell’industria marittima. Northern Marine era fondamentale nell’assisterci con la prima conversione del motore al mondo che consente alla nave di ridurre sostanzialmente le emissioni passando dal petrolio all’etano come carburante.La collaborazione tra le nostre parti interessate crea una piattaforma per l’innovazione e lo sviluppo nell’arena dei gas a effetto serra e non vediamo l’ora di collaborare con Northern Progetti aggiuntivi marini.”

Informazioni sul navigatore

Navigator Holdings Ltd. è il proprietario e operatore della più grande flotta al mondo di navi da trasporto di gas liquefatto e un leader globale nei servizi di trasporto marittimo di gas petrolchimici, come etilene ed etano, gas di petrolio liquefatto (“GPL”) e ammoniaca e possiede una quota del 50%, attraverso una joint venture, in un terminal marittimo per l’esportazione di etilene a Morgan’s Point, Texas, sullo Houston Ship Channel, USA . Il 4 agosto 2021, Navigator ha annunciato di aver fuso la flotta e le attività commerciali di Ultragas ApS con le proprie, aggiungendo ulteriori 18 navi alla flotta. L’operazione unisce due importanti compagnie di navigazione del gas. La flotta combinata di Navigator è ora composta da 56 navi per gas liquefatto semi- o completamente refrigerate, 22 delle quali sono capaci di etilene ed etano. La Società svolge un ruolo vitale nella catena di approvvigionamento del gas liquefatto per le società energetiche, i consumatori industriali e i commercianti di materie prime, con le sue navi sofisticate che forniscono un “condotto galleggiante” efficiente e affidabile tra le parti, collegando il mondo di oggi, creando un domani sostenibile.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.