Violazioni gravi e vergognose sul lavoro marittimo. L’Australia vieta l’ingresso ai porti.

L’Autorità australiana per la sicurezza marittima (AMSA) ha vietato per sei mesi la portarinfuse battente bandiera di Singapore Western Callao dai porti australiani a causa di violazioni del contratto del datore di lavoro.

Come informato, AMSA ha ispezionato la nave a Port Adelaide in South Australia il 6 settembre 2021 dopo aver ricevuto un reclamo relativo al mancato pagamento dei marittimi e alle questioni di rimpatrio.

Durante l’ispezione, l’AMSA ha trovato prove che il contratto di lavoro con i 13 marittimi a bordo della nave non era stato rispettato e che i marittimi erano complessivamente dovuti circa AUD $ 40.000.

L’AMSA ha affermato di aver anche trovato prove che i marittimi erano a bordo da oltre 12 mesi, nonostante gli impegni in corso per rimpatriare i marittimi alla fine dei loro contratti originali di nove mesi.

Di conseguenza, l’AMSA ha trattenuto la nave per molteplici violazioni della Convenzione sul lavoro marittimo (MLC) e l’operatore è stato invitato a pagare i salari arretrati.

La nave da 45.600 mc è stata autorizzata a navigare verso Brisbane per un cambio di equipaggio, poiché sarebbero dovuti tornare a casa, in condizioni di quarantena approvate da QLD Health. L’AMSA ha ora ricevuto la prova che l’equipaggio era stato pagato.

Il direttore esecutivo delle operazioni di AMSA, Michael Drake , ha affermato che non era la prima volta che questa compagnia, la Bright Star Shipmanagement Inc, veniva colta in violazione della MLC.

“Nel luglio 2020, l’AMSA ha ispezionato il Western Callao a Port Kembla, nel NSW, scoprendo che otto marittimi erano a bordo da più di 11 mesi. Un’altra nave della compagnia, la Furness Southern Cross, è stata trovata con 10 marittimi a bordo per più di 14 mesi”, ha detto Drake.

“Questa è la terza nave che abbiamo vietato quest’anno per violazioni gravi e vergognose della Convenzione sul lavoro marittimo.“

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.