Il sindaco Palomba sulle problematiche relative all’aggiornamento obbligatorio dei marittimi: “Auspico una sicura ed efficiente risoluzione”

In riferimento alla missiva consegnata questa mattina ai vertici dell’ ASL Na3 Sud a firma del Movimento “Marittimi per il Futuro” – riguardo le problematiche relative all’aggiornamento obbligatorio per i lavoratori del mare dei corsi “First Aid” e “Medical Care”, al momento parzialmente disponibili da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, così come si legge nel corpo della lettera – un messaggio di solidarietà anche dal sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba:

“Auspico – le parole del primo cittadino – una sicura e celere risoluzione della questione tale che possa contemperare, da una parte le esigenze tecnico-amministrative dell’ASL, dall’altra possa tutelare i diritti dei nostri marittimi che con il loro lavoro e il loro sacrificio rendono la nostra città il primo comparto di settore d’Italia.
Ovviamente, l’eccessiva lungaggine dei tempi e l’impossibilità di una opportuna risoluzione, mi rendo conto, comporterebbero ulteriori difficoltà di natura economica per i marittimi – già provati dalle ristrettezze lavorative dovute alla pandemia – e costretti, per questo, a dover ripetere il percorso burocratico per il conseguimento delle dovute certificazioni d’imbarco. Il mio appello, nel pieno rispetto dei ruoli e nel più ampio spirito di collaborazione istituzionale è quello che si tenga sempre la barra dritta sui problemi della comunità amministrata e si riesca ad intervenire con risposte certe e concrete che vadano realmente nella direzione e nel vantaggio dei nostri lavoratori”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.