Seafarer Happiness Index Q2 ” quanto sono felici i marittimi con il loro carico di lavoro?”

I risultati del secondo trimestre 2021 dell’Indice di felicità dei marittimi (SHI) sono una misura del livello di felicità dei marittimi sullo sfondo della pandemia di Covid-19 e con gravi problemi globali e dell’industria marittima che vengono nuovamente portati alla ribalta.

“Quanto sei soddisfatto del tuo carico di lavoro?” – Questa domanda ha visto i risultati scendere da 6,39 a 6/10.

I marittimi sono naturalmente inseriti tra le esigenze della casa e della gente di mare, ma il Covid-19 ha visto l’introduzione di ulteriori regolamenti e restrizioni esacerbando non solo lo stress dei contratti più lunghi, ma anche l’onere di un aumento del lavoro amministrativo e di ufficio.

In precedenza si aveva la sensazione che la direzione dell’ufficio e i dirigenti a terra stessero cercando di evitare di esercitare troppa pressione sulle navi, ma con le navi che attualmente ricevono pochi o nessun visitatore dall’ufficio, i marittimi sono ora bombardati da richieste di informazioni dalla nave.

Tanto che la semplice risposta alle e-mail si aggiunge alle già lunghe ore di lavoro nella misura in cui “la sicurezza della nave è messa a repentaglio con tale carico di lavoro” confessa un marittimo.

Con le crescenti pressioni quotidiane, non lascia poco o nessun tempo per nient’altro, influenzando il modo in cui viene percepito l’allenamento a bordo. Le ore più lunghe influiscono sulla capacità o sulla volontà di allenarsi, o addirittura di essere addestrati. Anche la passione per l’apprendimento è stata travolta dalle scartoffie.

C’è poco o nessun tempo per pensare all’auto-miglioramento o a quello degli altri. Gli ufficiali sono troppo stanchi per insegnare e condividere le loro conoscenze sul lavoro a bordo e i nuovi arrivati ​​sono troppo esausti per essere curiosi o per sfruttare l’esperienza.

Il personale di terra deve adattare le proprie aspettative e interazioni con l’equipaggio a bordo in base alle necessità ed essere coscienzioso nel proprio approccio per evitare di chiedere ripetutamente le stesse informazioni.

Standard Club è un firmatario della Dichiarazione di Nettuno sul benessere dei marittimi e il cambiamento dell’equipaggio, nonché uno sponsor orgoglioso del Seafarers Happiness Index, un rapporto di Mission to Seafarers.
Fonte: The Standard Club

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.