Le agenzie dei marittimi chiede a Duterte di revocare il limite di viaggio

Le agenzie di equipaggio autorizzate (LMA) hanno rivolto il loro appello al presidente Rodrigo Duterte affinché aiuti a riportare a casa migliaia di marittimi filippini, molti dei quali già stanchi per aver prestato servizio oltre i loro contratti a bordo di navi internazionali.

L’Associazione delle agenzie di equipaggio autorizzate o ALMA Maritime Group ha rivolto un appello urgente all’amministratore delegato dopo che la sua precedente lettera, che richiedeva un aumento dei limiti dei passeggeri in arrivo e delle strutture di quarantena, era caduta in gran parte nel vuoto. Nella loro ultima lettera al presidente, l’associazione di 59 agenzie di equipaggio autorizzate nel paese ha espresso il massimo apprezzamento per la forte posizione pro-oltremare dei lavoratori filippini (OFW) del capo dell’esecutivo e il sostegno inequivocabile per il benessere, la sicurezza e l’occupabilità dei marittimi filippini . Questa volta, il gruppo di equipaggio responsabile dello schieramento di 160.000 marittimi ha proposto una nuova tattica affrontando le stesse preoccupazioni di allentare il limite di 2.000 persone nei passeggeri in arrivo e fornire camere d’albergo aggiuntive per la quarantena, per facilitare il ritorno dei marittimi assediati del paese. Nello specifico, ALMA fa eco all’appello dell’industria degli equipaggi di estendere lo spirito della Philippine Green Lane ai marittimi di ritorno.

La corsia verde è stata adottata per garantire il movimento senza ostacoli ma sicuro dei marittimi per il dispiegamento all’estero. Questa volta, l’appello di ALMA Maritime Group per la Green Lane è “facilitare il ritorno dei nostri marittimi filippini nel nostro paese d’origine”.Il gruppo ha richiesto quanto segue: 1. Che le autorità filippine accettino automaticamente i marittimi filippini di ritorno anche se oltre i limiti di posti passeggeri attualmente imposti. In breve, cerchiamo di esentare i marittimi filippini dai limiti dei passeggeri senza bisogno di un’esenzione specifica per caso. 2. Che le autorità filippine impongano alle compagnie aeree di onorare la tariffa marittima dei marittimi filippini affinché diventi più economica rispetto alle normali tariffe di prenotazione e sia completamente flessibile alle modifiche con spese di riprenotazione da zero a minime. 

Inoltre, ALMA Maritime Group ha chiesto un’udienza con Duterte e altre parti interessate per discutere ulteriormente le sue proposte e agire in coordinamento con l’Ufficio del Presidente.

Attualmente, la maggior parte dei posti sui voli internazionali viene cancellata casualmente dalle compagnie aeree a causa di questi limiti di passeggeri, lasciando i marittimi o prolungare il loro mandato a bordo o bloccati all’estero in attesa di settimane prima che i voli filippini diventino disponibili.

Il costo attuale dei voli internazionali verso le Filippine varia da circa 1.500 USD a 4.500 USD a persona. Il costo stesso è quattro volte il salario mensile di un normale marittimo, ha ragionato ALMA.È una pratica nota nei viaggi aerei che ai marittimi venga assegnata una tariffa speciale “tariffa marittima”. Alle compagnie aeree viene fornita la prova che il viaggiatore è un marittimo attivo, quindi emettono per loro biglietti classificati come tariffa marittima. “Sfortunatamente, i nostri marittimi filippini non godono più della tariffa marittima date le loro restrizioni al ritorno a casa”, ha affermato il gruppo.

A causa di questi posti sui voli internazionali limitati e/o cancellati, il cambio dell’equipaggio diventa ancora più difficile da organizzare. “Sottolineiamo che questo problema è unico per i marittimi filippini; i nostri marittimi di altre nazionalità non hanno limiti nel tornare a casa o non rischiano di rimanere bloccati in transito verso i loro paesi d’origine, il che aumenta il rischio di esposizione al COVID-19″, ha affermato.”

Nelle nostre operazioni marittime, siamo l’unico Paese al mondo che vieta il ritorno ai propri cittadini”, ha aggiunto ALMA Maritime Group.Quel che è peggio, a causa di questa limitazione, molti armatori, per evitare costi aggiuntivi significativi, si stanno ora spostando verso marittimi non filippini, il che si traduce in opportunità di lavoro perse per i “marinos” di Pinoy.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……