Addio al PIN INPS dal 1° settembre, accesso solo con SPID,CIE E CNS

Con la presente volevo ricordare a tutti i colleghi marittimi che dal prossimo 1 Settembre se non saranno in possesso dello SPID, non potranno più accedere ai servizi web offerti dall’Istituto.

Infatti l’Inps, con la circolare 2 luglio 2021, n. 95, ha comunicato l’avvio del processo di dismissione dei PIN INPS al fine di garantire una più graduale transizione verso l’utilizzo delle identità digitali SPID, CIE e CNS, per l’autenticazione e l’accesso ai servizi web offerti dall’Istituto, in quanto tali strumenti garantiscono maggiori livelli di sicurezza.

L’Istituto, già con la circolare del 17 luglio 2020, n. 87, comunicava che a decorrere dal 1° ottobre 2020 non sarebbero stati più rilasciati PIN come credenziali di accesso ai servizi online, salvo che per gli utenti non in possesso delle credenziali SPID, come ad esempio i minorenni o i soggetti extracomunitari.

Entro il 30 settembre 2021, con l’avvio del piano di progressiva transizione alle identità digitali, dovranno essere dismessi tutti i PIN rilasciati.

Il piano di transizione avrà inizio il 1° settembre 2021, per cui a decorrere da tale data non sarà più consentito accedere ai servizi web tramite PIN.

C.L.C Mario Collaro

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.