Augusta, celebrata la “Pasqua del porto” con un pensiero rivolto ai marittimi ucraini e russi “Augustanews”

Tradizionale  cerimonia religiosa che si è svolta venerdi   promossa da Stella Maris, Comitato welfare della gente di mare di Augusta, Capitaneria di porto e Autorità portuale

Dedicata ai fratelli dell’Ucraina  e della Russia e di tutte  le parti del mondo dove c’è la guerra si è svolta ieri, nella  chiesa di San Giuseppe Innografo, la “Pasqua del Porto 2022, la tradizionale messa che richiama, ogni anno, istituzioni, operatori portuali di Augusta e marittimi stranieri in transito al porto megarese. L’evento, organizzata ogni anno dalla Stella Maris, dal Comitato welfare della gente di mare di Augusta, da Capitaneria di porto e dall’Autorità  di sistema portuale del mare di Sicilia orientale,  è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia e anche in inglese per dare la possibilità ai marittimi delle navi di poter seguire ed essere raggiunti attraverso il web, anche   perchè è sempre più difficile far scendere i marittimi a terra, come ha  sottolineato don Giuseppe  Mazzotta  cappellano della Stella Maris dell’Apostolato del mare che ha rivolto un pensiero di vicinanza  a tutti i marittimi lontani dalle loro famiglie e in particolare a quanti, di nazionalità ucraina e russa, stanno vivendo momenti ancora più difficile per la lontananza dai loro cari dei paesi in guerra.

Hanno portato i loro saluti e auguri Claudio Russo, presidente della Stella Maris, il comandante della Capitaneria di porto Pietro Maltese e l’assessore Pino Carrabino, presenti rappresentanti della Marina militare, dell’Autorità portuale,  ormeggiatori, barcaioli, piloti, rimorchiatori ed imprese portuali.

https://www.augustanews.it/augusta-celebrata-la-pasqua-del-porto-con-un-pensiero-rivolto-ai-marittimi-ucraini-e-russi/

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.

I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……