Tradizionale cerimonia religiosa che si è svolta venerdi promossa da Stella Maris, Comitato welfare della gente di mare di Augusta, Capitaneria di porto e Autorità portuale
Dedicata ai fratelli dell’Ucraina e della Russia e di tutte le parti del mondo dove c’è la guerra si è svolta ieri, nella chiesa di San Giuseppe Innografo, la “Pasqua del Porto 2022, la tradizionale messa che richiama, ogni anno, istituzioni, operatori portuali di Augusta e marittimi stranieri in transito al porto megarese. L’evento, organizzata ogni anno dalla Stella Maris, dal Comitato welfare della gente di mare di Augusta, da Capitaneria di porto e dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia e anche in inglese per dare la possibilità ai marittimi delle navi di poter seguire ed essere raggiunti attraverso il web, anche perchè è sempre più difficile far scendere i marittimi a terra, come ha sottolineato don Giuseppe Mazzotta cappellano della Stella Maris dell’Apostolato del mare che ha rivolto un pensiero di vicinanza a tutti i marittimi lontani dalle loro famiglie e in particolare a quanti, di nazionalità ucraina e russa, stanno vivendo momenti ancora più difficile per la lontananza dai loro cari dei paesi in guerra.
Hanno portato i loro saluti e auguri Claudio Russo, presidente della Stella Maris, il comandante della Capitaneria di porto Pietro Maltese e l’assessore Pino Carrabino, presenti rappresentanti della Marina militare, dell’Autorità portuale, ormeggiatori, barcaioli, piloti, rimorchiatori ed imprese portuali.

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.
I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.



