Incontro positivo con l’assessore Stefano Baccelli

Il parere di Piero Dapelo (CGIL) sul bando della Toremar.

A mio parere Il confronto, di Lunedì 15 luglio, in video, tra il dott. Stefano Baccelli, assessore ai trasporti della Regione Toscana e le Organizzazioni Sindacali FILT/CGIL – FIT/CISL – UIL TRASPORTI; al quale ho partecipato, anch’io, lo “giudico” molto positivo. Finalmente l’assessore ha comunicato che il bando di gara per i servizi marittimi con l’arcipelago toscano, sarà unico e affidato ad un unico gestore. Nel merito l’assessorato ai trasporti chiederà un mirato parere all’ART. La risposta/parere dell’ART, si presume, non arriverà prima del mese di settembre. Quindi è molto probabile un ulteriore proroga al bando di gara per i servizi con l’arcipelago Toscano. A mio modesto parere si devono porre all’ART due domande: 1 bando unico per tutti i servizi con l’ l’arcipelago toscano, in convenzione/sovvenzione, gestiti da un unico operatore.
2: bando unico per tutti i servizi con l’arcipelago Toscano in convenzione/ sovvenzione con l’esclusione della linea A/2, da/per Portoferraio – Piombino, che comunque, saranno affidati ad un unico gestore. Come dire “ il vincitore piglia tutto”. È mia convinzione che l’ART esprima parere positivo alla domanda di cui al punto 1 perché sulla tratta A/2 pur espletando i servizi più armatori privati, è pur vero che in alcune “fasce orarie” i collegamenti marittimi non sono svolti da nessuna nave, che dir si voglia. Quindi la Regione Toscana è legittimata ad erogare una mirata sovvenzione per garantire tutti i servizi sociali necessari, in primis, ai cittadini residenti, studenti e lavoratori pendolari. Ottenuta una delle due soluzioni, è necessario che la regione Toscana obblighi “il vincitore” a garantire almeno tutti i viaggi “storici” svolti da TOREMAR, sia che il futuro gestore continui ad essere TOREMAR o altra società vincitrice del bando unico per tutto arcipelago Toscano. Altre modifiche e/o soluzioni non salvaguarderanno l’occupazione e peggioreranno i servizi.

Untitled 1

SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 

     

     

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……