Giornata del mare: l’impegno della Marina di Napoli in vista dell’iniziativa dell’11 aprile

Si avvicina l’annuale appuntamento con la Giornata del mare e della cultura marina, l’iniziativa promossa dall’associazione circoli nautici della Campania in sinergia con la Regione, in programma il prossimo 11 aprile. Fervono infatti i preparativi per l’edizione 2024, che riporta a Napoli l’evento legato alla ricorrenza istituita dal governo nel 2018. Quest’anno, infatti, l’iniziativa si terrà alla basa navale della Marina Militare, in via Ammiraglio Acton. Ed è proprio qui che si concentreranno scolaresche e persone che vorranno assistere alle diverse iniziative, che si svolgeranno presso gli stand e sui battelli delle forze dell’ordine e delle altre istituzioni presenti.

A tale riguardo, importante è l’impegno della Marina Militare, come spiega il comandante del quartier generale di Napoli, Aniello Cuciniello: “La Marina Militare italiana – sottolinea Cuciniello – ha un forte impegno nella tutela dell’ambiente marino e nella promozione di un’educazione marinara basata sul rispetto e sulla valorizzazione del mare. Questo impegno si riflette in varie iniziative, tra cui la messa a disposizione delle sue risorse ‘più naturalmente marinare’, come le barche a vela e le navi scuola, per sostenere le attività di promozione e diffusione di tali importanti tematiche da parte delle associazioni ambientaliste interessate”.

“Le barche a vela e le navi scuola – prosegue il comandante del quartier generale della Marina di Napoli – rappresentano delle piattaforme ideali per sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali e sull’importanza di preservare e valorizzare il mare. Queste attività svolte dalla Marina Militare italiana non solo contribuiscono alla conservazione dell’ambiente marino, ma anche alla formazione di cittadini consapevoli e responsabili nei confronti del mare e delle sue risorse”.

SINDACATI DI CATEGORIA

Untitled 1

                    

 

     

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……