Percentuale di malattia e prevenzione per i marittimi, appello a Meloni

Arriva dalla Città di Ercolano, la nota a sostegno delle urgenze e delle necessità dei marittimi. Un settore particolarmente sensibile e di rilievo per le Isola del Golfo di Napoli tra operatori del settore, esperti ed impiegati che vi operano, oltre che per le diverse compagnie di navigazione attive e che per questo merita attenzione. A dar voce alle problematiche che attanagliano il settore e per tutte le realtà coinvolte e dunque quelle isolane, è il sindaco di Ercolano Ciro Bonaiuto. Il primo cittadino si è rivolto al Presidente del Consiglio dei Ministri

On Giorgia Meloni sottoponendo con una nota, in particolare, le “problematiche dei lavoratori marittimi sulla stabilità e sulla riduzione dellaindennità di malattia dal 75% al 60%.

Ecco quanto scrive l’avvocato Bonaiuto:” Gentile Presidente,La presente per portare alla autorevole attenzione del Governo la problematica in oggetto illustratami dal Sindacato OR.SA, che rappresenta, nella mia città, centinaia di marittimi. Invitano, infatti, il Governo a rivalutare la determinazione della percentuale di malattia eprevenzione prevista dal Decreto Legislativo 156/2023, nonché a garantire, con adeguati interventi legislativi, la stabilità dei marittimi italiani.La presente, altresì, per chiedere ad un Suo delegato un incontro al fine di condividere la problematica descritta nei dettagli e cercare, insieme agli operatori del settore, la migliore soluzione”.

Una iniziativa che giunge da uno dei comuni a più alta vocazione marittima ma che sicuramente andrebbe sostenuta e valorizzata anche dalle realtà locali, proprio per l’incidenza e il peso specifico che i marittimi hanno per le isole.

https://www.ilgolfo24.it/percentuale-di-malattia-e-prevenzione-per-i-marittimi-appello-a-meloni/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……