Anche l’Unione Sindacale di Base Campania ha partecipato all’incontro organizzato dal sindaco del Comune di Torre del Greco, Luigi Mennella a seguito delle mobilitazioni organizzate nei giorni scorsi dai lavoratori marittimi per contrastare la decisione del governo Meloni di decurtare dal 75% al 60% l’indennità di malattia in questo comparto. Questo è un punto da cui parte la vertenza dei lavoratori Marittimi.
All’incontro sono stati invitate tutte le OO.SS. ed erano presenti i senatori: l’On. Gaetano Amato (M5S – commissione cultura), l’On. Arturo Scotto (PD – commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia….), per la regione Campania era presente l’On. Loredana Raia (vice presidente del consiglio Regionale). All’incontro, però, non hanno partecipato i parlamentari della maggioranza.
L’appello lanciato dal sindaco è stato quello di essere uniti e di coinvolgere anche gli altri comuni della Campania che si affacciano sul mare e di collegarsi con le altre città della costiera italiana
Vedi Video……clicca qui