Gli equipaggi delle navi subiscono numerosi infortuni e malattie

Le lesioni alle mani sono la ragione più comune per cui i marinai necessitano di cure a terra.

Il lavoro di un marinaio può essere brutalmente duro e pericoloso, grazie alle lunghe ore e al duro lavoro fisico in località remote. Questa combinazione spesso porta a malattie e infortuni, e ora un nuovo rapporto mostra quali sono i più comuni.

Lo studio ha coperto un periodo di due anni, dal 2021 al 2022, quindi non sorprende che il Covid-19 sia stata la malattia più comune che si è manifestata in quel periodo. Le statistiche provengono da MedSea , una società con sede a Singapore che fornisce un servizio di assistenza telemedica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai marittimi a bordo delle navi di tutto il mondo.

Durante il periodo esaminato, MedSea ha fornito assistenza a oltre 8.000 marittimi a bordo di più di 1.400 navi. Di questi casi, uno su cinque era dovuto al Covid-19, con molte navi che hanno manifestato focolai di più membri dell’equipaggio infetti. Altre categorie mediche responsabili di elevati volumi di casi erano problemi muscoloscheletrici (12%), dermatologici (11%) e gastrointestinali (10%).

Gli infortuni erano la ragione più comune per cui le navi richiedevano deviazioni per portare i pazienti alle strutture mediche a terra. Le lesioni alle mani sono state di gran lunga la parte del corpo più frequentemente lesa, rappresentando quasi un terzo dei casi di lesioni.Nonostante una crescente consapevolezza della salute mentale nel settore dei trasporti, solo un marittimo su cinque che soffre di problemi di salute mentale ha scelto di ricevere consulenza di supporto emotivo. Tuttavia, il numero di casi dentistici è aumentato notevolmente nel 2023, probabilmente a causa della domanda repressa a seguito dell’allentamento delle restrizioni pandemiche, ha affermato MedSea.

https://www.dcvelocity.com/articles/59558-ships-crews-suffer-a-host-of-injuries-and-illnesses

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……