NIMASA e NSML per facilitare gli esami CoC per 150 cadetti NSDP

di Tola Adenubi

L’Agenzia nigeriana per l’amministrazione e la sicurezza marittima (NIMASA) ha firmato un accordo di formazione con la Nigerian Liquified Natural Gas (NLNG), Ship Management Limited (NSML), per facilitare gli esami del Certificato di competenza (CoC) per i beneficiari del Programma di sviluppo dei marittimi nigeriani ( NSDP).

L’NSDP è un programma di intervento sponsorizzato implementato da NIMASA per aumentare la capacità dei giovani nigeriani di ottenere la certificazione come marittimi con riconoscimento e accettazione globale, colmando così il divario nella carenza di marittimi a livello globale.

L’esame CoC è la fase finale della formazione NSDP, che culmina con l’acquisizione della licenza CoC che apre potenzialmente le porte a opportunità di lavoro globali per i cadetti.

Intervenendo recentemente ad una cerimonia di insediamento della NSML per 50 beneficiari rumeni del NSDP formati dalla NIMASA, il direttore generale della NIMASA, dottor Bashir Jamoh, ha sottolineato il successo della collaborazione tra entrambe le parti nel promuovere lo sviluppo dei marittimi nigeriani.

Il DG NIMASA, rappresentato dal Direttore, compiti speciali dell’agenzia, Isichei Osamgbi, ha osservato che NIMASA apprezza sinceramente NSML per la leadership e la visione nel collaborare con l’agenzia per sostenere lo sviluppo della gente di mare e la promozione dei nostri contenuti locali a bordo delle loro navi.

Nelle sue parole “È degno di nota che un buon numero di ufficiali NSDP formati a bordo delle navi NSML sono ora impiegati dalla compagnia. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che 150 cadetti NSDP formati in Romania hanno concluso la loro formazione obbligatoria a bordo in mare e sono pronti a procedere per la formazione e gli esami del Certificato di Competenza (CoC). La firma di questo accordo di formazione tra entrambe le parti, che porterà all’inizio del CoC per il primo gruppo di cadetti rumeni formati, contribuirà notevolmente a garantire che tutti i cadetti arretrati in attesa di CoC vengano eliminati”.

La segretaria permanente del Ministero federale della marina e dell’economia blu, la dottoressa Magdalene Ajani, parlando alla cerimonia, ha incaricato i fortunati cadetti di essere degni ambasciatori della Nigeria.

Da parte sua, l’amministratore delegato/CEO della NSML, Abdulkadir Ahmed, ha affermato che l’organizzazione sta sponsorizzando 50 cadetti della South Shield Marine School nel Regno Unito (Regno Unito) per un programma di 12 mesi per ottenere il loro CoC richiesto per commerciare navi a livello globale.

Ahmed ha anche osservato che, con la transizione emergente nel settore marittimo e marittimo, come nel settore dell’energia e della decarbonizzazione, che richiede l’introduzione di nuove tecnologie, è importante che i marittimi continuino ad aggiornare le proprie competenze e a formarsi sulle nuove tecnologie per essere al passo con i tempi. nuovi sviluppi.

https://tribuneonlineng.com/nimasa-nsml-to-facilitate-coc-examinations-for-150-nsdp-cadets/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……