Il traghetto ro-pax Epsilon nei colori Unity Line entrerà nella linea Świnoujście-Trelleborg

Il 17 dicembre 2023 a Belfast, Euroafrica ha rilevato il traghetto Epsilon dopo un noleggio a scafo nudo a lungo termine con un operatore irlandese.

La nave è stata acquistata dal Gruppo Hass Holding, di cui fa parte Euroafrica, nel maggio 2022 dall’armatore italiano Caronte e Tourist, insieme ad un charter, ossia il contratto di compravendita che prevedeva la prosecuzione da parte del nuovo proprietario della bare- boat charter concluso nell’anno 2013.

Prima di prendere il porto a Belfast, la nave è stata sottoposta ad un’ispezione in banchina e ora si trova in Polonia (Świnoujście), stiamo aspettando il suo arrivo a Stettino.

Epsilon  (n. IMO 9539054; anno di costruzione 2011; GT 26.375; portata 8.615 t) – come si legge nel comunicato ufficiale dell’armatore – è un moderno traghetto ro-pax costruito nel 2011 nei cantieri italiani Visentini. Dispone di quasi 3.000 metri di linea di carico ro-ro e di un ponte dedicato per le autovetture. Può trasportare circa 130 camion e 260 passeggeri alla volta.

Epsilon opererà con i colori di Unity Line e sarà introdotta a metà gennaio 2024 sulla linea da Świnoujście a Trelleborg, rafforzando così in modo significativo il potenziale di trasporto del servizio. Epsilon ha la maggiore capacità di carico tra i traghetti gestiti dagli armatori polacchi – si legge in un comunicato stampa di Euroafrica Services Ltd.

Euroafrica, un armatore cipriota con un centro di gestione della flotta a Stettino, gestisce anche il traghetto Galileusz e il traghetto gemello Copernicus , nonché il traghetto ferroviario Jan Śniadecki . Quest’ultimo verrà messo fuori servizio dopo l’entrata in servizio della navetta Epsilon.

rel ( Euroafrica Services Ltd )

https://www.portalmorski.pl/wiadomosci/zegluga/54747-prom-ro-pax-epsilon-w-barwach-unity-line-wejdzie-na-linie-swinoujscie-trelleborg

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……