Il servizio regionale, fino al 31 marzo, verrà invece garantito dalla piccola “Paolo Veronese”. A preoccupare, più di ogni altra cosa, il sindaco Filippo Mannino è l’aumento del 20% delle tariffe che “colpirebbe direttamente le tasche dei cittadini con un aumenti generalizzati”
Il noleggio del traghetto Galaxy, già scaduto lo scorso 30 settembre e poi prorogato, è concluso. La nave battente bandiera cipriota, lunga 148 metri e capace di trasportare 1.100 passeggeri e 277 auto, noleggiata a scafo armato da Caronte&Tourist, è stata restituita all’armatore per il trasferimento in Grecia.
Al suo posto, almeno fino al prossimo 31 marzo, è tornata a coprire la tratta statale (Porto Empedocle-Linosa-Lampedusa e viceversa) la nave Sansovino che, come da “tradizione”, effettuerà il “riposo” nella giornata di venerdì. Non cambiano naturalmente gli orari: partenza di Porto Empedocle alle ore 23 e arrivo a Lampedusa alle ore 8,45 da dove riparte alle ore 10,45 per riapprodare a Porto Empedocle alle 19,45……clicca qui