Moby Prince, la proposta della senatrice Zambito

“Nel tardo pomeriggio di martedì 19 dicembre sono intervenuta in aula per ricordare che per i familiari delle vittime del disastro del Moby Prince, la sentenza della Corte di Appello di Firenze dello scorso 12 dicembre sulla loro richiesta di risarcimento avanzata nei confronti del Ministero dei Trasporti e della Difesa, ha il sapore della beffa ed è motivo di profondo dolore”, afferma la senatrice del Partito democratico Ylenia Zambito.

“Come se non bastasse, per alcuni dei familiari che hanno fatto ricorso in appello cadrà l’obbligo di pagare ai Ministeri dei Trasporti e Difesa 14.936,55 euro di spese processuali – prosegue -. Nel pieno rispetto del lavoro della magistratura, penso che su questa vicenda ci sia ancora tanto da chiarire. E lo ha dimostrato il lavoro svolto finora dalle commissioni d’inchiesta parlamentari costituite nel corso delle precedenti legislature”. 

“Faccio allora un appello alla maggioranza e all’aula tutta affinché quella commissione riparta immediatamente e faccia luce sui punti che ancora risultano terribilmente poco chiari – esorta la parlamentare Pd -. Nel frattempo, non possiamo restare fermi. Non possiamo permetterci che lo Stato volti le spalle alle famiglie di 140 persone che, la notte del 10 aprile 1991, persero la vita in quel drammatico incidente”. 

“Depositerò a breve un disegno di legge per l’istituzione di un Fondo che riconosca gli indennizzi che spettano ai familiari delle vittime del Moby Prince, certa che il Governo e la politica tutta non esiteranno a raccogliere questa iniziativa, come già accaduto in passato ad esempio per i familiari delle vittime della strage di Viareggio”, conclude Zambito.

fonte https://www.telegranducato.it/2023/12/20/moby-prince-la-proposta-della-senatrice-zambito/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……