CBA studio legale e Norton Rose Fulbright hanno assistito, rispettivamente, Caronte & Tourist e il pool di istituti bancari (formato da BPER Banca, Banco BPM e SACE), nell’operazione di finanziamento e consegna della motonave ro-pax Nerea, costruita presso il cantiere navale turco Sefine Denizcililk Turizm.
Il finanziamento è assistito dalla garanzia “Green” rilasciata da SACE; la nuova nave entrerà in servizio sulle rotte che collegano le isole minori siciliane.
Il team di CBA, composto dal partner Francesco Dialti e dal senior associate Emanuele Caretti, ha assistito Caronte & Tourist in relazione al finanziamento e alla consegna.
Il team di Norton Rose Fulbright che ha assistito le banche finanziatrici e SACE, è stato guidato da Gennaro Mazzuoccolo, partner del team di banking and finance specializzato in shipping finance, coadiuvato dagli associate Chiara Conti e Leone Sgaravatti.
SLC – Studi Legali Consociati, con il partner Giancarlo Porzio, ha assistito Caronte & Tourist in relazione al contratto di costruzione.


