“Priorità salute. Il welfare sanitario integrativo della filiera logistica italiana”:questo il tema al centro del convegno ideato e organizzato da Sanilog – fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione – in programma giovedì 9 novembre a Roma nella suggestiva cornice del Palazzo Doria Pamphilj (Sala del Pussino).
Quindici i relatori attesi in rappresentanza delle categorie a vario titolo coinvolte nella sanità integrativa della filiera logistica: dai vertici Sanilog a esponenti apicali delle organizzazioni sindacali, dai vertici di UniSalute – Compagnia del Gruppo Unipol e prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti che per Sanilog eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali) – a rappresentanti del mondo delle istituzioni a vario titolo coinvolte nel settore della sanità integrativa.
Ne discutono
Michele De Rose – Vice Presidente Sanilog
Carlo De Ruvo – Presidente Confetra
Stefano Malorgio – Segretario Generale FILT-CGIL
Salvatore Pellecchia – Segretario Generale FIT-CISL
Claudio Tarlazzi – Segretario Generale UILTRASPORTI
Modera Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE
11.30 Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE intervista Antonella
Viola – Immunologa, docente e autrice di “La via dell’equilibrio, scienza
dell’invecchiamento e della longevità”
11.50 “Pesi Massimi: Lavoro e Salute” monologo umoristico di Alberto Patrucco – Comedian 12.05 Seconda tavola rotonda: Evoluzione e prospettive del welfare sanitario integrativo in Italia.
L’integrazione tra il SSN e il cosiddetto “secondo pilastro socio-sanitario” sta assumendo un ruolo sempre più importante nel soddisfacimento dei bisogni sanitari e assistenziali degli italiani. La tavola rotonda conclusiva affronterà le prospettive evolutive del welfare sanitario integrativo attraverso i contributi di alcuni dei suoi protagonisti e di esperti nella materia.
Intervengono
Piero Lazzeri – Presidente Sanilog
Cesare Damiano – Già Ministro del Lavoro e Presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare
Enrico Postacchini – Presidente Fondo Est
Giovanna Gigliotti – Amministratore Delegato UniSalute SpA
Giovanni Favero – Risk Manager e Amministratore Delegato Accapierre
Modera Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE
13.00 Conclusioni dei lavori, On. Edoardo Rixi Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a seguire Light Lunch e visita guidata alla Galleria d’arte privata della famiglia Doria Pamphilj