Convegno Sanilog. Il Welfare Sanitario Integrativo della Filiera Logistica Italiana”

“Priorità salute. Il welfare sanitario integrativo della filiera logistica italiana”:questo il tema al centro del convegno ideato e organizzato da Sanilog – fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione – in programma giovedì 9 novembre a Roma nella suggestiva cornice del Palazzo Doria Pamphilj (Sala del Pussino).

Quindici i relatori attesi in rappresentanza delle categorie a vario titolo coinvolte nella sanità integrativa della filiera logistica: dai vertici Sanilog a esponenti apicali delle organizzazioni sindacali, dai vertici di UniSalute – Compagnia del Gruppo Unipol e prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti che per Sanilog eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali) – a rappresentanti del mondo delle istituzioni a vario titolo coinvolte nel settore della sanità integrativa.

Ne discutono
 Michele De Rose – Vice Presidente Sanilog
 Carlo De Ruvo – Presidente Confetra
 Stefano Malorgio – Segretario Generale FILT-CGIL
 Salvatore Pellecchia – Segretario Generale FIT-CISL
 Claudio Tarlazzi – Segretario Generale UILTRASPORTI
Modera Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE
11.30 Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE intervista Antonella
Viola – Immunologa, docente e autrice di “La via dell’equilibrio, scienza
dell’invecchiamento e della longevità”
11.50 “Pesi Massimi: Lavoro e Salute” monologo umoristico di Alberto Patrucco – Comedian 12.05 Seconda tavola rotonda: Evoluzione e prospettive del welfare sanitario integrativo in Italia.
L’integrazione tra il SSN e il cosiddetto “secondo pilastro socio-sanitario” sta assumendo un ruolo sempre più importante nel soddisfacimento dei bisogni sanitari e assistenziali degli italiani. La tavola rotonda conclusiva affronterà le prospettive evolutive del welfare sanitario integrativo attraverso i contributi di alcuni dei suoi protagonisti e di esperti nella materia.

Intervengono
 Piero Lazzeri – Presidente Sanilog
 Cesare Damiano – Già Ministro del Lavoro e Presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare
 Enrico Postacchini – Presidente Fondo Est
 Giovanna Gigliotti – Amministratore Delegato UniSalute SpA
 Giovanni Favero – Risk Manager e Amministratore Delegato Accapierre

Modera Sebastiano Barisoni – Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 ORE
13.00 Conclusioni dei lavori, On. Edoardo Rixi Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a seguire Light Lunch e visita guidata alla Galleria d’arte privata della famiglia Doria Pamphilj

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……