Eolie in ginocchio per i collegamenti marittimi: e da Stromboli arriva una denuncia

di Gianluca Giuffrè

Eolie in ginocchio per i collegamenti marittimi. Tra navi in avaria, corse saltate e tratte soppresse la continuità territoriale, che dovrebbe essere garantita dallo Stato e per la quale lo stesso versa milioni di euro alle compagnie di navigazione, diventa solo un’utopia per gli abitanti delle isole, in particolare le più piccole. Di fronte a quello che sembrerebbe l’ennesimo disservizio, verificatosi qualche giorno, fa è scattata la denuncia. Nel giro di poche ore a Stromboli, dopo che alcune corse sono saltate, sono state raccolte 80 firme ed è stato presentato un esposto-denuncia alla locale stazione dei carabinieri.
Un esposto, si legge, «contro i continui e reiterati disservizi che la Liberty Lines e la società Siremar, appartenente allo stesso gruppo monopolistico, hanno operato e continuano ad operare contro la vita, l’economia e lo sviluppo delle popolazioni eoliane. Di fatto con il mare calmo, senza alcuna plausibile ragione, gli aliscafi di collegamento tra Milazzo, Stromboli e Panarea e ritorno sono rimasti in porto a Milazzo, lasciando sul molo un centinaio di turisti e residenti che avrebbero voluto partire, e solo una vibrata protesta degli Isolani e dell’amministrazione comunale ha costretto l’aliscafo ad effettuare una corsa per portare via quanti dovevano partire. È arrivato vuoto. Senza imbarcare nessuno a Milazzo».

https://messina.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2023/10/29/eolie-in-ginocchio-per-i-collegamenti-marittimi-e-da-stromboli-arriva-una-denuncia-211d8ef2-c0fb-4b93-9764-be221028ef74/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……