Notizie per gli ex amministrativi e marittimi della Vecchia Tirrenia

In merito agli eventuali accrediti che devono essere versati aagli amministrativi e marittimi della vecchia Tirrenia Navigazione, ecco alcune informazioni che possono essere utili.

Dall’ultima istanza del 06 settembre 2023 della Tirrenia in As si rileva l’incasso da parte del concordato Moby Cin di euro 82.000.000 .

Nell’ambito della procedura di concordato preventivo promossa da C.I.N., Tirrenia, giusta autorizzazione degli Organi della Procedura, ha stipulato in data 13 luglio 2022 un accordo paraconcordatario con C.I.N. che prevede, in estrema sintesi, subordinatamente all’omologa definitiva del concordato, l’incasso del minor importo di € 82.000.000,00, con la previsione di abbandono dei contenziosi in corso (per i dettagli dell’accordo paraconcordatario, si rimanda a quanto illustrato nella precedente relazione).
Il concordato di C.I.N. è stato omologato in data 13 ottobre 2022 da parte del Tribunale di Milano – Sezione II civile. Avverso il decreto di omologa era stato proposto reclamo ai sensi dell’art. 183 l.f..
Nel semestre di riferimento della presente relazione si rileva che, con decreto pubblicato in data 5 maggio u.s., la Corte di Appello di Milano, Sez. IV civile, ha rigettato il reclamo avverso il decreto di omologazione del concordato preventivo proposto da C.I.N..
Dopo che tale pronuncia è passata definitivamente in giudicato, lo scrivente Collegio commissariale, in ossequio ai termini stabiliti nell’accordo paraconcordatario, ha proceduto con tutti gli adempimenti tesi all’incasso dell’importo pattuito di € 82.000.000,00.
Al riguardo, si tiene ad evidenziare che, in data 10 luglio 2023, tale importo è stato accreditato su conto corrente della Procedura.
Nulla, quindi, ad oggi, v’è più da incassare con riferimento alla cessione del ramo d’azienda.

In data 26 settembre del 2014 fu presentato istanza al Tribunale di Roma sezione Fallimentare da parte della Tirrenia in A.S. ad essere autorizzati alla distribuzione deel 70% ai 930 dipendenti della Tirrenia navigazione per importi dovuti e ammessi al passivo a titolo diverso del TFR

Da parte della Tirrenia in A.S. ci fu la seguente comunicazione agli ex dipendenti

Adesso bisogna aspettare la nuova relazione della Tirrenia in A.S. per vedere se nel prossimo riparto verranno inclusi anche il 30% restante degli importi che devono ricevere gli ex dipedenti della Tirrenia navigazione

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……